magazine

SERVIZI DI MANUTENZIONE CONSORZIO ASI


SERVIZI DI MANUTENZIONE CONSORZIO ASI

SERVIZI DI MANUTENZIONE CONSORZIO ASI: IL COMUNE DI BARI STANZIA I PRIMI 360.000 EURO

Natale Mariella, presidente regionale ANITA e amministratore delegato dell’Adriatica Tecno Logistica, esprime compiacimento per quanto deliberato dalla Giunta municipale nella seduta di ieri 5 aprile, con delibera n. 154, in cui ha dato seguito agli impegni assunti con il Consorzio Asi e con le aziende ubicate nella stessa zona, in territorio comunale di Bari, relativamente agli stanziamenti di 160.000 euro per l’anno 2008 e 200.000 euro per l’anno 2009, a titolo di partecipazione alla copertura dei costi di manutenzione, di gestione e di servizi vari per le opere stradali, della relativa segnaletica orizzontale e verticale, della pubblica illuminazione, del verde pubblico, nonché degli elementi di arredo urbano.

Ciò dimostra la volontà dell’amministrazione di adempiere agli impegni assunti tant’è che è stato anche inserito nel bilancio di previsione 2011 e in quello pluriennale 2011-2013 l’importo di 200.000 euro annui, oltre all’ulteriore previsione di implementazione del contratto di servizio dell’AMIU, per la pulizia del territorio di Bari in zona Asi per un importo di 212.242 euro.

E’ di tutta evidenza che, predisposta e comunicata l’elencazione dei servizi corredata da una adeguata e documentata analisi dei costi, nulla osterà all’erogazione delle somme già impegnate e da impegnare per i prossimi anni ed alla contestuale sottoscrizione della convenzione che regolerà i rapporti tra Consorzio ASI e Comune di Bari.

L’amministrazione di Bari cosi facendo, conclude l’avv. Natale Mariella, sembra avere finalmente come fine ultimo quello di contribuire a riqualificare e rilanciare la zona industriale di cui non sfugge l’importanza strategica.

 

Fonte: Anita

Dubbi? Domande? Contattaci

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.